Se Signorina è una fragranza dedicata alle giovani donne, Emozione è nata invece per le donne nel pieno della loro consapevolezza e già è evidente dalla scelta della testimonial per presentare il nuovo profumo di casa Ferragamo. È Malgosia Bela che prende il posto di Bianca Balti, di dieci anni più giovane quando Signorina fu presentato nel 2012.
Già questo stabilisce il tono di un profumo raffinato e sensuale, maturo e pieno. La campagna pubblicitaria anticipata ma non ancora svelata qualche mese fa sceglie toni pacati e sereni per raccontare una femminilità consapevolezza che non deve dimostrare la propria maturità, che sa “cosa conta davvero.”
Le note sono cipriate e leggere in apertura, con tocchi floreali e legnosi. Si va dal bergamotto all’iris, dalla pesca alla peonia, passando per rosa, eliotropio, patchouli, suede e muschio bianco. La sensazione olfattiva è cremosa, vanigliata, dolce e morbidissima.
Il tutto è opera di Alberto Morillas, una vera star nel mondo dei profumi. Sue sono le creazioni di moltissimi dei bouquet più apprezzati degli ultimi anni ed Emozione entra di diritto tra di essi. È disponibile da questo mese in eau de parfum nei formati da 30, 50 e 90 ml.