Natalie Portman nel nuovo spost di Miss Dior

Natalie Portman per Miss Dior

Natalie Portman è abituata a interpretare ruoli disparati visto che di mestiere ha scelto di fare l’attrice e lo fa anche quando posa per le campagne pubblicitarie. Facile mettere a frutto la propria capacità di recitare quando le chiedono di comparire in qualcosa di più di qualche scatto artistico. È il caso della nuova campagna pubblicitaria di Dior.

L’attrice interpreta una sposa in fuga nel nuovo spot di Miss Dior, la fragranza della maison francese di cui è già stata testimonial. Sulle note di Piece of My Heart di Janis Joplin la Portman scappa dal suo matrimonio, fugge per i campi e vola via in elicottero dalla cima di una scogliera selvaggia.

Lo spot, girato in tecnica mista, è diretto da Anton Corbijn che firma la regia dello short movie. Nelle parti in cui l’attrice si sente costretta nel ruolo di signora, che rifiuta esplicitamente, le scene sono in bianco e nero, spesso in interni o in spazi ben delimitati. Quando invece immagina di scappre e fugge veramente lo schermo si fa a colori, si riempie di sole, nasce un sorriso sul volto della sposa finalmente libera e ancora Miss, non Madame.