Non ho voluto parlarne prima di provare personalmente quanto offre la collezione di MAC per questo autunno ma adesso che nel mio beauty case sono custoditi gli ambitissimo prodotti della collezione effimera del momento non posso fare a meno di consigliarne le affascinanti nuance. Si tratta della collezione Style Black tutta giocata su toni notturni, con inaspettati bagliori.
Il cuore della collezione si compone di quattro ombretti della linea Mineralize, tutti neri, ma con un twist: Blue Flame è un magnifico blu con venature nere che si accende se usato bagnato ma regala riflessi misteriosi anche da asciutto; Cinderfella è un nero più tradizionale ma arricchito di riflessi d’argento; Young Punk gioca invece sui toni del fucsia, anche in questo caso incupiti dalla base nera; Gilt By Association è invece dorato.
Della collezione fanno parte anche i gloss Glimmerglass a base nera con effetto lucidissimo e riflessi che riprendono le tonalità dell’oro e del viola già presenti negli ombretti. Stesso destino tocca ai tre smalti ultra shimmer, abbinati alle tonalità di base della collezione: Nocturnelle, Seriously Hip, Baby Goth Girl.
Si aggiunge poi il particolare che più incuriosisce per le possibilità d’utilizzo che richiedono grande fantasia, carattere e audacia: il rossetto nero. Accompagnato da uno stick cremoso anch’esso in nero da usare come base per gli smokey eyes. Il tocco gotico la fa da padrone. Oserete? Tutti gli swatch sono visibili nel video.