L’estate si avvicina e la voglia di libertà va di pari passo ma si ripropone il solito problema dei capelli ribelli. Come tenerli in ordine senza ricorrere alla solita noiosa piega cui dedichiamo fin troppo tempo nelle altre stagioni? Come apparire perfette ed eleganti anche con le chiome mosse? Ispirandosi ad Amanda Seyfried, per esempio. La vedete in foto insieme a Blake Lively e Iman.
È solo una delle tante attrici e modelle che hanno scelto le onde in stile Sirenetta dall’allure retro ma dal risultato molto moderno per apparire impeccabili ma con la semplicità di una piega mossa e morbida. In pochi step possiamo replicare lo stile. A suggerire la tecnica è la stylist Hollie Kiernan che spiega i passaggi chiave per ottenere capelli a onde perfetti.
Cominciate con una riga centrale o laterale, a piacere. Applicate dunque una mousse fissante fino alle punte, partendo da circa la metà della lunghezza. Adesso create dei boccoli grossi e morbidi con il ferro, basteranno cinque secondi per ciocca. Spruzzate infine un po’ di lacca effetto wet su tutta la testa e pettinate delicatamente i capelli per rompere i boccoli e ottenere le onde. Per lucidare le punte potete usare una goccia di olio.