I defilè per la nuova stagione hanno parlato chiaro: il make up per le labbra nel prossimo inverno non conosce vie di mezzo tra il nude look e il rosso fuoco stile Dita Von Teese. Il colore-simbolo della sensualità femminile, che troverà ampio impiego, spesso in versione lucida, anche su abiti e accessori, verrà utilizzato nel make up prevalentemente in versione mat oppure perlata.
Spesso e volentieri la tinta accesa del rossetto viene richiamata da uno smalto dello stesso colore, a completare uno stile dal sapore retrò ma che dimostra di avere ancora molto da dire. Il diktat sembra esser stato immediatamente recepito da varie celebrities, come dimostrano queste immagini.
Ma qual è il segreto per ottenere perfette labbra da Marylin? E’ molto importante, come operazione preliminare, definire il contorno delle labbra con un lip-liner della stessa tonalità. Il rossetto va scelto di tonalità leggermente più chiara o più scura a seconda che si desideri, rispettivamente, ingrandire o rimpicciolire il volume delle labbra. L’operazione può essere completata da un velo di gloss per rendere le labbra più luminose.
Da: Shefinds