Qualche pregiudizio in campo cosmetico l’abbiamo tutti: perché un prodotto ci ha deluso e stigmatizziamo l’intero marchio o perché non ci fidiamo dell’immagine proposta da un brand, poco vicina al nostro modo di intendere bellezza e glamour. A me questo effetto lo ha sempre fatto Maybelline. Che tuttavia si riscatta ampiamente con l’ultima campagna a supporto del suo nuovo mascara, Lash Stiletto, che dice testualmente: “Sai cosa può fare uno stiletto per le tue gambe. Ma sai cosa può fare per le tue ciglia?”
L’immagine che accompagna il pay-off non è il trionfo della finezza ma giunge dritto al cuore del problema: se un tacco alto sa valorizzare un paio di gambe, la versione stiletto del mascara saprà ben cosa fare di ciglia che hanno un disperato bisogno di lunghezza. La forma del packaging imita quella di un tacco e al nero profondo si accosta un unico tocco di colore, rosso fuoco. Costa solo 10 euro e l’effetto allungante, alla prova pratica, si rivela davvero efficace.
Foto da Shoeblog