Tendenze estate 2009: labbra corallo

Basta con i colori scuri, invernali, coprenti e punitivi. Sarà pure un classico, ma il solito rosso ha stufato e non sempre è versatile abbastanza da tentarci. Le nuance del rosa sono sfruttate in tutte le salse e gli aranci non stanno bene a tutte… tuttavia è proprio dalla gamma dell’arancio che viene la prossima tendenza per la stagione che verrà: le labbra si fanno di corallo.

Apparentato con il rouge, ma meno sfacciato sebbene più originale e talvolta evidente, si declina sia in versione lucida, specie per il giorno, che nella variante mat, apparentemente più pacata ma decisamente protagonista del make-up, specialmente se indossato di sera.

MAC Chanel Revlon Coral Lips

Qualche suggerimento per scegliere la tonalità giusta? MAC propone Vegas Volt, un rossetto cremoso in un’elettrica tonalità corallo chiaro, mentre per Chanel il colore di Rouge Hydrabase nella nuance Rich Coral si discosta meno dal classico rosso e si fa saturo e ricco. Revlon sceglie il gloss e gli affida la sua interpretazione del corallo: si chiama Super Lustrous Coral Glow.

Via Arrebatadora