La maschera viso con sperma di salmone è diventata virale

È diventata virale grazie al passaparola ma inevitabilmente ci si domanda se forse non stiamo esagerando un po’ nell’inseguire le novità beauty anche quando tra gli ingredienti figurano principi attivi davvero bizzarri. Chi si ricorda il successo della bava di lumaca di qualche anno fa? Stavolta tocca al salmone fornire qualcosa di suo… Lo sperma, nello specifico.

Parliamo della maschera Medicube Salmon PDRN Pink Collagen Jelly Gel Mask, questo il suo nome completo. Un nome che del suo principio attivo nulla lascia presagire. Dichiara invece di essere una maschera in gel. Inizialmente è rosa, poi diventa trasparente sulla pelle.

Tra gli ingredienti chiave, quel PDRN del nome si riferisce proprio a un estratto dallo sperma di salmone. Il potere di questo ingrediente sarebbe quello di migliorare l’aspetto della pelle in sinergia con collagene idrolizzato che riduce la comparsa delle prime linee e niacinamide per illuminare e ridurre l’irritazione.

Funziona? Sì, funziona. È una maschera dall’alto potere idratante e illuminante. Se hai la pelle secca può essere davvero la tua nuova scoperta mai-più-senza. Si può usare di giorno oppure di notte come trattamento speciale. Se la usi di giorno, lasciala agire per 3-4 ore (e comunque minimo 2). Di notte puoi dormirci sopra.