Ogni giorno salta fuori una nuova tendenza, tutti i giorni c’è una novità da rincorrere. E non ci dispiace, invero, anche se non è sempre facile orientarsi. L’ultima novità a fare scalpore sul web si chiama Blue Nail Theory. E sì, si tratta di unghie blu.
Non è molto diversa dalla corrispondente “teoria delle unghie rosse” e ha a che fare con il significato del colore dello smalto. Per metterla alla prova molte ragazze hanno pubblicato dei video chiedendo al proprio partner di che colore avrebbero dovuto smaltarsi le unghie. Blu, è stata la risposta della maggior parte degli uomini.
Secondo questa (bizzarra) teoria, il blu sarebbe una specie di colore in codice per comunicare alle altre persone che hai una relazione. Ti guardano le mani e subito lo sanno. Se le persone che non frequentano il mondo beauty di TikTok lo sappiano non è dato sapere. A noi sembra una tendenza che ha preso piede senza fondamento alcuno, ma tant’è.
Di sicuro lo smalto nelle sfumature del blu ci piace e ci piace tanto. Anche perché le nuances sono davvero infinite, dall’azzurro baby alle sfumature metallizzate e vibranti del blu elettrico passando per il blu notte e le varie tonalità intermedie.
Foto di engin akyurt su Unsplash