Quando si aggiunge un nuovo membro alla famiglia olfattiva di Black Opium drizziamo subito le antenne, certe che ci stupirà pur facendosi riconoscere come una parte di un racconto più ampio e già ben noto.
Accadrà lo stesso con il nuovo Black Opium Glitter di Yves Saint Laurent? A noi pare proprio di sì. Si tratta di un flanker – l’ennesimo – dell’amato Black Opium uscito nel 2014 che era a sua volta una riedizione del leggendario Opium del 1977.
Si tratta di una eau de parfum che conferma il suo nome con un flacone completamente glitterato. L’iconico jus del Black Opium si fa qui più morbido, dolce, sensuale. Al tipico accordo floreale con un lampo di caffè si aggiungono muschio e mashmallow. Ma che delizia!
Alle note già citate si combinano poi accordi di vaniglia bourbon e fiori d’arancio. Questa rivisitazione addolcita ha una più netta atmosfera gourmand oltre che una durata eccezionale sulla pelle per via della formulazione in eau de parfum che intensifica le note del bouquet originario.
I profumi Black Opium sono in vendita su Amazon