In genere scegliamo se puntare il focus del nostro trucco sulla bocca oppure sugli occhi ma, ammettiamolo, quasi sempre è lo sguardo a catturare per primo l’attenzione di chi ci guarda. Per queste feste vogliamo che sia scintillante come le luci del periodo natalizio. Come? Con il mascara glitter.
È un tocco semplicissimo ma che rende speciale lo sguardo e il trucco di una serata festiva senza troppo sforzo. Basta aggiungere un top coat glitter che contiene elementi iridescenti e perlescenti. Dà subito allo sguardo una luminosità senza pari.
Non avete nessuna voglia di comperare un prodotto apposito da usare solo un paio di volte? Allora usare il vostro solito mascara e aggiungere una lieve passata di eyeliner glitter in gel. Evitate invece i glitter sciolti, potrebbero finire negli occhi e irritarvi.
Cominciate applicando il vostro mascara abituale per preparare le ciglia. Poi, con un pennello sottile, prelevate un po’ di eyeliner glitter in gel dal vasetto e passatelo sulla punta delle ciglia. In alternativa potete usare un vecchio scovolino pulito. Lasciate asciugare bene.
Il mascara glitter è in vendita su Amazon
Foto di 🐣 Luca Iaconelli 🦊 su Unsplash