Che passiate molto tempo su TikTok oppure no, è difficile farla franca. I trend beauty che si diffondono su quel social prendono piede ovunque. Oggi parliamo dell’ultimo che consiste nell’usare la matita labbra per fare il contouring.
Basta terre, correttori, illuminanti e blush per realizzare il contouring perfetto, ti basta solo la matita labbra. Sembra strano eppure funziona. Del resto non è mica per caso che certi trend hanno successo: è perché convincono davvero.
La prima a essersene servita è stata la makeup artisti Emily Wood ma poi tramite le influencer beauty, tra cui Meredith Duxbury, ha preso piede ed è diventato un metodo virale. Come si ottiene? Prendi la matita labbra e disegna un zig zag su naso, guance, palpebre e bordo della bocca. E poi sfuma, sfuma, sfuma.
La tecnica sembra alquanto stramba eppure, come dicevamo, funziona. È perfetta per creare un makeup senza sforzi quando non si ha a disposizione tutto il proprio armamentario beauty. O se si vuole creare un contouring per un’occasione senza dover acquistare mille prodotti che poi usiamo poco.
Foto di Melissa Di Rocco su Unsplash