Si chiama Expensive Brunette il trend colore per l’inverno 2024 – una tra le molte tendenze, invero, ma certo la più chic. Le celebrità lo stanno amando perché è una tonalità che dà un’aria ricchissima ai capelli, come dice il nome stesso.
Non riguardo tanto il colore non sé, che è un bel castano profondo, quanto la finitura dei capelli. Ci si concentra sul finish, appunto, che è lucente, multidimensionale, effetto salute. Sembra quasi che la chioma sia… a specchio.
Come si ottiene? Grazie alla mano di un professionista. Inutile provarci a casa appesantendo i capelli con mille prodotti che non faranno altro che renderli appunto pesanti e con un effetto che al massimo dura poche ora, poi bisogna correre a farsi lo shampoo.
Anzitutto il parrucchiere troverà il tono di castano più adatto a te, al tono della tua pelle e al colore dei tuoi occhi. A quel punto esplorerà la dimensione del colore e la sua profondità, creando una miscela personalizzata. Solo a quel punto aggiungerà la finitura lucente.
Foto di James Forbes su Unsplash