Di prodotti per la cura della pelle, la preparazione al makeup e il trucco ce n’è tanti che orientarsi non è sempre facile, specialmente quando si cerca un prodotto molto preciso. Oggi parliamo di uno di essi, efficace e sorprendente. Un primer.
Si chiama Oil Sucker Extreme Mattifying Alkaline Primer e come rivela il suo lunghissimo nome completo è un primer opacizzante che elimina all’istante l’effetto sebo e lo tiene sotto controllo a lungo. Lo firma One/Size Beauty.
Una volta provato non sarà possibile tornare indietro, diventerà di certo un vostro favorito. Assorbe ogni lucidità dal viso. No, non quella che ricerchiamo quando vogliamo riprodurre la glass skin coreana, ma proprio quella data dall’eccesso di sebo che detestiamo.
Chi ha la pelle grassa lo amerà perché regala una finitura opaca e restringe anche l’aspetto dei pori. Ha una consistenza molto leggera e fluida che si asciuga subito. Il pH alcalino aiuta a tenere sotto controllo l’eccesso di sebo. Contiene però anche acido micro-ialuronico, perché è importante che la pelle non si secchi.