Fleurs de Nuit, il nuovo trio di fragranze di Chloè

Fleurs de Nuit è il nuovo trio di profumi che Chloè ha appena lanciato per aggiornare la sua magnifica collezione Atelier des Fleurs. Le nuove proposte si chiamano Nuit d’Oranger, Orchidée de Minuit e Tubéreuse Lazuli. E ora le scopriamo una per una.

Nuit d’Oranger è stata creata da Alex Lee che ha scelto di ispirarsi ai fiori d’arancio, freschi e un po’ frizzanti di giorno ma poi sensuali e affascinanti di notte. Ha accordi di pepe rosa, bergamotto, petitgrain, neroli e fiori d’arancio, con l’aggiunta di yerba mate e patchouli.

Orchidée de Minuit parte dall’orchidea bianca che si apre di notte, una sola volta nella sua esistenza, sprigionando un profumo dolcissimo che attrae gli imppollinatori. È questa l’idea di Mathieu Nardin e Cécile Matton che firmano il profumo catturando quel momento speciale. All’orchidea bianca si sposano note di gelsomino, rum, benzoino, patchouli e vaniglia.

Tubéreuse Lazuli ha invece uno spirito cangiante, fresco al mattino e più inebriante la notte, proprio come il profumo della tuberosa. È lei la regina di questa fragranza ideata da Jean-Christophe Hérault. Alla tuberosa indiana si accordano poi il gelsomino, un tocco di sandalo, oud bianco e patchouli.