Ci sono tanti metodi diversi per estendere le ciglia e renderle più folte, lunghe, arcuate. Ma per un effetto davvero super il metodo più amato è il più nuovo di tutti: le extension UV alle ciglia. Nei hai sentito parlare? Scopriamo di che si tratta e se sono sicure.
Essendo una tecnica abbastanza recente, probabilmente ti è capitata sotto gli occhi su TikTok nelle ultime settimane. Sia utenti che tecnici beauty stanno condividendo una quantità di reazioni, pareri e risultati su questo metodo.
Si tratta di un’alternativa più rapida rispetto alle extension tradizionali perché il tempo di asciugatura degli adesivi standard è ridotto. Al posto della solita colla, infatti, si usa la luce UV per polimerizzare l’adesivo. Il risultato è un’applicazione più rapida e più duratura.
C’è però chi sta sollevando preoccupazioni riguardo all’uso della luce UV sugli occhi, specialmente perché mancano ancora ricerche sulla sicurezza. Anche se l’esposizione è molto breve, chi ha pelle o occhi sensibili potrebbe non tollerare la luce UV.
A lungo termine, poi, non si sa quali potrebbero essere le conseguenze sulla salute della pelle perché sappiamo bene che i raggi UV possono provocare danni cellulari e predisporre a tumori della pelle. I dubbi sono ancora tanti. Sarà meglio adottare il vecchio percorso con la sola colla?