Il botox ai capelli: cos’è e come si fa

Cosa, il botox ai capelli? Proprio così, è il trattamento del momento. Forse ne hai già sentito parlare se come noi segui tutti i beauty trend sui social, TikTok in testa. In caso contrario, te lo raccontiamo noi.

No, nonostante il nome non ha nulla a che fare col vero botox che si inietta sotto pelle. Però ha benefici liscianti, ecco perché è stato chiamato così. Solo che anziché distendere la pelle, ti liscia i capelli!

L’hashtag #hairbotox su TikTok ha raggiunto più di 6 milioni di visualizzazioni dunque che sia un trend non ci sono dubbi. Ma in cosa consiste? È un trattamento diverso rispetto al noto trattamento alla cheratina ma alcuni benefici sono simili, come eliminare l’effetto crespo, donare un liscio perfetto e far brillare le chiome.

Si tratta di un trattamento condizionante che inizia con una profonda detersione e poi procede con l’applicazione che dura 20-30 minuti. Si conclude con asciugatura e styling come di consueto. Cosa accade in quella mezz’ora? La magia.

Il trattamento a base di proteine ripara i capelli danneggiati, rinforza le punte che tendono ad aprirsi e seccarsi, dona lucentezza e toglie il crespo. A lungo. Per capelli più sani, lucenti, idratati, forti. E si può fare su tutti i tipi di capelli, anche su quelli tinti.

Foto di freestocks su Unsplash