Vediamo tutti i giorni come le tendenze beauty si rincorrono. È particolarmente vero nel caso delle unghie e lo è ancora di più se parliamo di unghie estive. Il nuovo trend? È la macedonia! Si chiamano fruit salad nails le unghie ispirate alla frutta di stagione.
L’idea è quella di creare una manicure freschissima, squillante, dalle tinte vivide dell’anguria, dell’albicocca, delle pesche. Le finiture sono lucenti per creare un effetto finale succoso, proprio come quello di una macedonia appena tagliata, pronta da gustare.
Il trend sta riscuotendo un certo successo sui social media, che poi significa essenzialmente TikTok, dove le tendenze beauty nascono e si diffondono alla velocità della luce. Il vantaggio di questo trend? È virtualmente declinabile in mille modi.
Puoi scegliere la tua frutta preferita, usare più colori su ogni mano, cambiare ogni settimana. L’unico diktat è che le unghie devono avere una allure super estiva e succulenta. Il risultato è divertente, colorato, perfettamente in linea con le vacanze.
Foto di Grooveland Designs su Unsplash