È sontuoso, glam, super chic. È il nuovo rossetto di Gucci Rouge à Lèvres Mat nella tonalità 509 che la maison chiama Rosso Ancora. Una tinta abbagliante ma elegantissima, mai sopra le righe eppure sempre evidente.
Per di più ha una finitura opaca che contraddice il chiasso a volte esagerato delle finiture lucenti o addirittura perlate delle ultime stagioni. Gucci rivendica l’eleganza e lo fa con un rossetto che va in controtendenza e la tendenza se la fa da sé.
Sono Nyajuok Gatdet, Jiahui Zhang e Abbey Lee a indossare questa nuance davanti all’obiettivo di Ezra Petronio che le immortala in ritratti raffinatissimi, su sfondo neutro contro cui spiccano solo il viso della modella, la sua ombra, il rossetto che indossa.
È il primo rossetto ideato dal nuovo direttore creativo Sabato De Sarno per la collezione beauty di Gucci ed è un lipstick vibrante, audace, che ben si sposa alle sue ultime collezioni per Gucci ma anche a diversi tipi di incarnato. Come del resto mostrano le modelle scelte per raccontarlo!
L’ispirazione per il colore arriva dalle pareti rosse di un ascensore al celebre Savoy Hotel di Londra, proprio dove il fondatore della maison, Guccio Gucci, in origine lavorava come facchino. Cominciò tutto da lì. È anche un omaggio alla fodera della prima borsa Jackie, che aveva la stessa nuance.
I rossetti Gucci sono in vendita su Amazon