Difficile distinguere alcune tendenze da altre talmente simili da potersi classificare tutte sotto unghie nude. Eppure in qualche modo ogni trend ha la sua particolarità. Sì, le BB Cream nails che si stanno facendo notare in queste ultime settimane sono effettivamente unghie nude. Ma hanno peculiarità proprie.
Aderiscono al macro trend del minimalismo che opta per una manicure semplice, essenziale, raffinata e facile da portare. Sono unghie chic che si ispirano, nelle tonalità e nella finitura cremosa, proprio alle BB Cream che normalmente usiamo sul viso per uniformare e illuminare l’incarnato.
L’ispirazione viene proprio dalla skincare ma poi si applica alle unghie rendendo più eleganti le tendenze già emerse come rich girl nails o ballerina nails. Sono unghie dalle tinte nude, semitrasparenti e lucide, che si fondono con il tono della pelle.
Quello a cui si mira non è tanto colorarla, quanto renderla perfetta coprendo qualunque imperfezione. Esattamente come la BB Cream fa con la nostra pelle. Ti serve solo un tono neutro e semitrasparente che si adatti alla tua pelle.