Ne vediamo talmente tante, a rincorrersi tutti i giorni, che il risultato finale è quello di un profondissimo spaesamento: ma come li devo portare i capelli se voglio seguire la moda? Mistero. La risposta giusta però c’è: come ti stanno meglio e ti piacciono di più.
Tra le tendenze che si sono affermate ultimamente ce n’è una che riguarda la frangia, croce e delizia di tutte noi. Ci piace portarla, ci piace come ci sta, ma poi è un dramma mantenerla. Impossibile da gestire facendo sport, difficile che rimanga in piega con il caldo estivo. A meno che…
A meno che non si adotti il trend di cui sopra. Si chiama wispy bangs e si riferisce a una frangia iper leggera, sottilissima, che togli via dal viso quando vuoi. È abbastanza lunga da potersi portare lateralmente ma quando vuoi la posizioni davanti alla fronte.
Siccome è molto sottile e sfumata, non diventa mai troppo pesante, neanche visivamente. Il risultato è chic, moderno, fresco, arioso. Aggiunge morbidezza al viso ma senza il vincolo della frangia classica da sistemare ogni settimana.