Come mettere la protezione solare sul makeup

La protezione solare dovremmo usarla tutto l’anno ma d’estate, quando il sole picchia forte e passiamo più tempo all’aperto, è assolutamente imperativa. Ma perché sia efficace va ri-applicata periodicamente. Come fare a mettere la protezione solare  sul makeup?

No, non è necessario struccarsi per rimettere il filtro solare e non dovete neanche rinunciare a proteggervi per non rovinare il makeup. Oggi esistono creme solari con formulazioni che permettono di proteggere la pelle applicandole sul trucco.

Di più: in qualche caso sono anche in grado di migliorare il trucco, agendo da perfezionatori. Così il dermatologo è contento, la nostra pelle salva e il trucco impeccabile. Qualche esempio? Si può ad esempio ricorrere ad una polvere minerale con spf che opacizza il viso, evita l’effetto unto ma aggiunge protezione. Hawaian Tropic ha una proposta simile con fattore di protezione 30.

Esistono anche prodotti spray che si possono applicare sul trucco aggiungendo un tocco di idratazione extra e un effetto rinfrescante nelle giornate più calde. Un’ottima opzione è quella di Bondi Sands con protezione 50+.

Potete usare anche un solare in stick dalla finitura trasparente. Il segreto sta nel non sfregarlo sul viso ma nell’applicarlo sul dorso della mano e poi tamponarlo delicatamente con le dita pulite sulla pelle, per non sciupare il trucco. Quale stick scegliere? Ad esempio quello di Coola con spf 30.

Foto di Na sen su Unsplash