French bangs: la frangetta si porta alla francese

Di tanto in tanto la voglia pazza di frangetta ci coglie nuovamente ma basta consultarsi rapidamente con le amiche per ricevere cori di no. Lo sappiamo anche noi, che poi ci pentiamo quando la frangia inizia a crescere, va gestita e ritoccata spesso. È una schiavitù, lo ammettiamo, eppure se continua a piacerci un sacco.

Ma c’è un trend che forse può aiutarci a gestirla meglio, così non rinunciamo alla frangia ma non ammattiamo cercando di capire come mantenerla in ordine. La chiamano french bangs, è super chic ma anche facile da trattare.

È una variante particolare della frangetta classica pur senza diventare esplicitamente a tendina laterale. L’hanno già sfoggiata Olivia Wilde e Jenna Ortega. Al centro è più corta, verso gli zigomi si allunga. Si adatta a tutte le lunghezze e le tipologie di capelli, persino quelli ricci.

Oltre a mettere in risalto gli zigomi per via del taglio tattico, è anche facile da gestire. Puoi lasciarla spettinata o acconciarla liscia, sarà comunque perfetta. E non ha bisogno di ritocchi troppo frequenti perché via via che cresce la porti verso i lati. Finché non decidi di andare a sistemarla o… di lasciarla ricrescere.