Quando Christian Louboutin lancia un nuovo paio di scarpe andiamo in visibilio, lo stesso accade per le sue borse. Non resta indietro però neanche i suoi profumi e oggi è proprio una fragranza che scopriamo.
Si chiama Loubidoo Rose Encens ed è l’ultimo flanker in edizione limitata del Loubidoo Rose uscito lo scorso anno, a sua volta una rivisitazione del profumo Loubidoo risalente al 2020. Si va profilando una vera e propria famiglia olfattiva.
È Daphney Bugey a presentare Loubidoo Rose Encens nella formulazione eau de parfum come una fragranza floreale e legnosa che si ispira all’iconico portafortuna Loubidoo che ha già dato il nome al primo profumo della serie.
La nuova profumazione è formulata con il 92% di ingredienti naturali e rende omaggio alla rosa centifolia, il cuore del profumo. Ogni singolo petalo proviene dai campi di Grasse, dove praticamente è nata la profumeria moderna. Gli accordi intorno al cuore di rosa sono incenso affumicato, olibano della Somalia, un tocco cremoso di sandalo australiano.