Trend alert estate 2024: i capelli color block

Vuoi cambiare qualcosa ai capelli e osare un po’ ma non te la senti di darci un taglio netto o colorarli completamente? Quello che stavi cercando forse è il trend dell’estate 2024 che promette di conquistarci in tante. Sono i capelli color block.

Già visto spesso nella moda, il color block sbarca anche sulle nostre chiome in perfetto stile anni Novanta, quando erano i colpi di sole a incorniciare il viso. Oggi il colore a contrasto può essere virtualmente… qualunque! Scegli tu. E sì, può essere anche una tinta super strong.

I contrasti che si sono già diffusi ampiamente – lo testimonia il solito Tik Tok – sono fasce chiare su chiome scure, persino bianche sul castano. Il blocco di colore inoltre lo posizioni dove ti pare, non necessariamente in cima alla testa o intorno al viso. Può essere anche un gioco di vedo non vedo con ciocche a contrasto sulla parte bassa dei capelli.

È la tendenza perfetta se ti senti avventurosa ma non troppo, senza l’impegno di una tinta completa che ti costringe a ritocchi più frequenti. E comunque rimane un effetto di grande impatto visivo, che inosservata non ti fa passare.