Layered bob, il nuovo caschetto dell’estate 2024

Il caschetto è tornato di moda in molti modi, nel corso del tempo, senza mai sparire del tutto dalle scene ma vivendo momenti di nuova popolarità. Siamo in uno di questi momenti. Il bob più nuovo però non è come tutti gli altri. Si chiama layered bob.

È scalato, sì, ma anche stratificato, cosa che aggiunge movimento creando un nuovo equilibrio tra peso e dinamismo e consentendo una grande varietà di styling. È fresco, moderno, adattabile a tutti i visi e tipi di capelli.

Può essere classico o asimmetrico, mosso o liscio, ma è sempre riccamente stratificato e altamente personalizzabile. Si può scegliere di creare gli strati nella parte posteriore per dare volume oppure aggiungere più movimento all’intera massa dei capelli volumizzando tutta la chioma, magari con un’asciugatura mossa.

Una delle opzioni che gli hairstylist propongono è quella di giocare con il bicolore, che accentua le dimensioni del bob stratificato creando più contrasto, anche cromatico. E sì, il taglio si presta persino ai capelli ricci! Si può inoltre adattare a lunghezze molto corte o medie.