È una delizia la nuova fragranza femminile di Guerlain che riprende una linea molto celebre e amata. Si chiama La Petite Robe Noire L’Eau Rose ed è un flanker della versione del 2012 chiamata La Petite Robe Noire. Segue un’altra uscita a tema del 2023 nota come La Petite Robe Noire Rose Noire.
La particolarità di questa novità sta nella formulazione. Non solo è composta dal 92% di ingredienti di originale naturale, ma è anche priva di alcol. La base è l’acqua di rose ma senza perdere tutta l’allure del bouquet tipico dell’eau de parfum già amata.
È un’edizione limitata immaginata per l’estate 2024, quando non vogliamo rinunciare al sentore di rose del nostro profumo preferito ma al tempo stesso desideriamo accordi più leggeri, volatili, delicati e adatti alla stagione calda.
All’essenza di rosa con cui si apre il jus si sposa presto un’assoluta di rosa più mielata e morbida, che contrasta con la freschezza del primo accordo creando sfaccettature interessanti e originali, pur senza allontanarsi mai dalla rosa, cuore del profumo.
La serie di profumi La Petite Robe Noire è in vendita su Amazon