Il nuovo profumo Zouzou di Celine

È attesa per giugno la nuova fragranza femminile di Celine. Si chiama Zouzou e si ispira all’eterna adolescenza, alla giovinezza più fresca e un po’ sfrontata. L’ispirazione viene dalla scrittrice Françoise Sagan, dalla bellezza fanciullesca di Jean Seberg nei film di Jean Luc Godard, dalle ragazze dei Velvet Underground.

Lo ha raccontato Hedi Slimane, direttore creativo della maison, parlando delle icone di stile a cui ha scelto di ispirarsi per un jus che racchiude la giovane bellezza che non tramonta mai. Zouzou è un vezzeggiativo che lo scorso secolo indicava proprio una giovane ragazza che portava i capelli corti e si muoveva nel mondo con freschezza e brio.

Le note del profumo partono dal benzoino e poi spaziano tra fava tonka, labdano, patchouli, muschi e vaniglia. Sono sensuali ma frizzanti, giocano con le sfaccettature, tra dolcezza e inaspettate virate verso sfumature più scure.

Due saranno i formati disponibili, da 100 e 200 ml, ma nell’unica formulazione in eau de parfum, ovviamente la più preziosa. E peccato se il profumo esce a giugno quando a dominare sono le acque profumate e le formulazioni più leggere. Al lusso Celine non fa sconti.