La nuova tendenza che arriva da TikTok si chiama tantouring e sì, è quello che sembra ma al tempo stesso non lo è. Del resto ormai ai trucchi da TikTok ci siamo abituate, sappiamo che possono arrivare le tecniche più inaspettate, i trend più assurdi ma pure tips davvero furbe.
È questo il caso. Si tratta di contouring, come evoca il nome, però usando l’autoabbronzante. Da cui il nome rivisitato, tantouring. Pensa: fare il contouring con l’abbronzatura, che poi è esattamente quello che si tenta di simulare con terra e bronzer.
Il vantaggio qual è? Che non devi applicare ogni giorno il bronzer quando ti trucchi, il che d’estate è una gran comodità visto che tendiamo a truccarci meno e il trucco in polvere, ammettiamolo, non dura tanto. Usando l’autoabbronzante, il contouring ti rimane lì dove lo metti. Per giorni.
Inizia con un’applicazione molto leggera, puoi sempre modulare in seguito. Una volta capito il sistema sarà più facile aggiungere più prodotto la volta successiva per ottenere un effetto più deciso. Manutenzione richiesta: nulla.
Foto di Kelly Sikkema su Unsplash