Donna Karan ha appena lanciato la sua nuovissima Cashmere Collection, una speciale serie di profumi che include quattro fragranze: si chiamano Cashmere & Palo Santo, Cashmere & Tiare Flower, Cashmere & Tunisian Neroli and Cashmere & Wild Fig.
l primo profumo, Cashmere & Palo Santo, ha un carattere legnoso e ambrato. Si apre con note di pesca, continua tra accordi di ladano e cashmere che poi si sposano al palo santo e alla vaniglia, per un insieme super avvolgente.
Cashmere & Tiare Flower ha uno spirito più solare e fiorito, con qualche sfumatura tropicale. Si parte con bergamotto e limone, si continua con fiori di tiare, vetiver, ambra e cashmere, mandarino, pera, gelsomino. Incantevole.
Cashmere & Tunisian Neroli opta per una allure più brillante, frizzante, agrumata. Si comincia proprio con accordi di agrumi che poi sbocciano nel neroli tunisino, continuano con legno di cedro e aggiungono sentori di bergamotto, yuzu, petitgrain, lavanda e ambroxan.
Cashmere & Wild Fig, infine, è legnoso con tocchi floreali. Si apre con pepe nero e bergamotto che si sposano a fresia e rosa, note di fico e bambù a cui si aggiungono accordi minerali e salati, un tocco di cedro.