Non c’è quasi più separazione alcuna tra il mondo dell’arte e quello della nail art, che sempre più si mescolano. Non solo la nail art si ispira spesso all’arte, ma ogni nail artist è davvero un’artista in sé per le meraviglie che sa creare.
Oggi scopriamo l’ultima novità sul tema, che riguarda un colore specifico. Lo chiamano moonlight perché ricorda il chiaro di luna, sia nella sfumatura che nella finitura cangiante e soffusa, proprio come la luce dell’astro.
L’aspetto delle moonlight nails somiglia letteralmente al riflesso della luce lunare che si specchia sull’acqua. Si ottiene grazie allo smalto magnetico che dona un effetto etereo diventato super popolare nelle ultime settimane. Merito di TikTok, ovviamente!
La linea è quella a mandorla, il colore gelatinoso e chiarissimo, quasi trasparente. La qualità dello smalto però deve essere necessariamente magnetica, in modo da ottenere l’effetto giusto. Come funziona? Dopo aver applicato lo smalto in gel, quando è ancora bagnato, fai scorrere sulle unghie un magnete disegnando un cerchio.
Lo smalto magnetico è in vendita su Amazon