Sta per nascere una nuova stella, si chiama Comète e la firma Chanel. È il nuovo profumo che entra a far parte della preziosa linea di fragranza Les Exclusifs. Se ti sembra di aver già sentito questo nome, hai ragione.
Comète era il nome di una collezione di alta gioielleria che la maison aveva lanciato nel 1932 giocando proprio sulla linea della cometa. Più di recente è stata creata una più moderna collezione di gioielli con lo stesso nome.
Volevo coprire le donne di stelle, aveva detto Gabrielle Chanel nel 1932. E quell’aspirazione la maison l’ha conservata. Oggi ci permette di indossare una stella pure con un profumo. Un profumo molto speciale, s’intende.
Lo ha immaginato Oliver Polge, che firma tutte le fragranze della maison francese. L’ispirazione iniziale è proprio un pendente di quella collezione di gioielli degli anni Trenta. Le note del profumo sono fiorite e intense. Puntano su eliotropio, iris, fiori di ciliegio e muschio. Due i formati, da 75 e 200 ml, ma una sola la formulazione in eau de parfum.