Stai pensando al primo tatuaggio? Oppure al decimo? Poco importa, probabilmente hai già una visione precisa di quello che vuoi ottenere nel tempo decorando la tua pelle. Oggi parliamo di una tendenza che ha proprio a che fare con i tatuaggi. Si chiama patchwork tattoo.
Consapevolmente o meno, è una strada che hanno imboccato anche molte celebrità, come Miley Cyrus e Ariana Grande. Il nome già svela qualcosa, ma non tutto: si chiama patchwork perché è un insieme eterogeneo di tatuaggi totalmente diversi, distribuiti sul corpo a creare un tutto armonico. Proprio come nel caso delle coperte patchwork, insomma.
Tra un tatuaggio e l’altro si lascia dello spazio, perché ognuno risalti in se stesso, ma sono tutti abbastanza vicino a coprire porzioni di pelle più o meno ampie: sulle mani, sulle braccia, su tutto il torso. Poi sta a ciascuno scegliere quanti averne, ovviamente.
I tatuaggi a linea sottile e il microrealismo si prestano particolarmente a questo genere di accostamento perché nessun tatuaggio toglie la scena agli altri e ciascuno ha il proprio spazio in maniera abbastanza equilibrata.