Mentre le routine di skincare si complicano con l’emergere di nuovi prodotti – a decine! – una tendenza opposta va consolidandosi. La chiamano skin streaming ed è un nuovo modo di garantirsi una routine regolare, specialmente per chi non è costante.
Non si tratta di skin-minimalism, che riduce all’osso i trattamenti, ma la strada che percorre non è tanto dissimile. Mira alla semplificazione della routine creando una skincare più snella e più efficace. Tra l’altro essendo snella riusciamo a essere più costanti e attente ad ogni singolo passo, anziché rimandare perché ci scoccia dover investire lungo tempo.
L’idea alla base del concetto è razionalizzare la cura della pelle usando meno prodotti che rispondono a più esigenze anziché acquistare decine di prodotti monouso. In questo modo la routine diventa più sostenibile sia per te che per l’ambiente.
Elimina tutti i passaggi non essenziali, adotta meno passaggi, più efficaci e di alta qualità ma che richiedono meno tempo. La tua pelle – giura chi ha già adottato il metodo – migliorerà a vista d’occhio.
Foto di Jocelyn Morales su Unsplash