Quasi sempre la direzione è questa: il trend delle celebrità ci piace e lo copiamo. Poi capita che le cose si ingarbuglino un po’, come nel caso del Bratz makeup. In questo caso sono le bambole che ispirano il makeup della star.
Noi siamo francamente interdette: no, grazie, questo non lo copieremo, passiamo. Eppure ci incuriosisce sempre scoprire come parte un trend, come si afferma, chi lo copia e come, quante rivisitazioni avrà.
La regina di questa tendenza sta facendo letteralmente faville su TikTok (e dove se no?). Si chiama Sabrina Carpenter ed è una Bratz che però si è fatta di carne e ossa. Il suo trucco sta facendo molto parlare ed è sempre più copiato. Sui social lo chiamano trucco Sabrina Carpenter ma anche trucco Bratz, appunto.
Diverse tiktoker lo stanno già riproducendo, copiando le labbra definite e le guance scolpite e un trucco occhi molto marcato. Persino qualche altra celebrity lo sta già riproponendo, ognuna a modo suo ma sempre esagerando un po’ in perfetto stile Bratz.