Guerlain ci ha abituato da anni alle sue uscite doppie per la serie di fragranze Aqua Allegoria, spesso presentate in coppia. Accade anche stavolta, con un duetto che racconta la primavera. Anzi la custodisce nei classici flaconi ormai riconoscibili.
Si chiamano Florabloom e Florabloom Forte, partono dallo stesso jus ma poi lo modificano in corsa per creare due variazioni su tema della stessa ispirazione. Un’ispirazione che viene dal fenomeno noto come superbloom, una fioritura a tappeto che ricopre i deserti dopo una forte pioggia.
“Si celebra il potere della natura – dice il naso Delphine Jelk, responsabile dei due bouquet – che sa essere al contempo selvaggia e poetica”. Due i formati proposti, da 75 e da 125 ml, ma c’è anche l’opzione refill da 200 ml.
Scopriamo ora le note dei due profumi. Florabloom è una eau de toilette che gioca con la tuberosa bianca a cui si sposano iris, viole, rose, muschi. Florabloom Forte invece è proposta in eau de parfum con note di tuberosa intorno a cui aleggiano la rosa di Grasse e il talco dell’iris. E ancora viola, sandalo e muschio.
Aqua Allegoria di Guerlain è in vendita su Amazon