Fra le tendenze del momento, tra cui ne spiccano alcune davvero sopra le righe, quasi neanche sembra un trend. Di sicuro è una tendenza riposante, classica, essenziale e femminile senza farsi mai appariscente.
Parliamo di unghie e delle lip gloss nails, una manicure così semplice e naturale che quasi non la vedresti se non fosse lucida. Lucidissima, anzi, perché sta tutto lì il focus di questo trend. È nuda, di quel rosa chiarissimo quasi impercettibile, ma super glossy.
Quasi non ci pare vero di tornare a unghie così essenziali dopo le follie dell’estate e certi colori accesi che si vedevano a distanza. Le chiamano unghie lucidalabbra – appunto lip gloss nails – perché paiono accese di un finish lucido ma nudo proprio come quando stendiamo sulla bocca un velo di gloss e basta più.
Ovviamente non è così facile, il lavoro dietro una manicure tanto essenziale è molto accurato. Le unghie devono essere naturali, meglio se corte o appena accennate, con le cuticole perfettamente curate. Il rosa è trasparente, quasi invisibile. Il top coat invece deve vedersi, lucente a specchio.
Lo smalto perfetto per le lip gloss nails è in vendita su Amazon