Chloè Nomade Nuit d’Egypte, un viaggio egiziano

Il profumo Nomade di Chloè era uscito nel 2018 e da allora di varianti ne abbiamo viste molte ma scommettiamo che nessun’altra è così sensuale come l’ultima. Si chiama Nomade Nuit d’Egypte e il nome vorrà pure dire qualcosa, no?

Dice molto, infatti, sia dell’ispirazione che del carattere di questa fragranza femminile che punta sul desiderio di scoperta – come sempre – ma aggiunge le sfumature esotiche di un mondo così vicino eppure anche tanto distante.

La nuova eau de parfum rende omaggio alla terra natale della fondatrice della maison, Gaby Agion, che è appunto egiziana. In un certo senso questo jus è un viaggio che la riconduce alle sue radici. Noi, viaggiando con lei, scopriamo una terra piena di mistero anche se geograficamente a un passo da noi.

Del resto fu proprio in Egitto che si creò il primo profumo conosciuto dall’umanità, il kyphi. La nuova creazione rivisita quell’antica tradizione ma con un approccio ovviamente moderno e più raffinato. Le note? Mirra, cannella, zenzero, miele, fiori di ginestra, sentori balsamici e ambrati, fiori d’arancio e vaniglia.

I profumi Nomade di Chloè sono in vendita su Amazon