Guerlain non ci delude neanche quest’anno con un lancio che subito ci fa brillare gli occhi. Parliamo dell’ultima fragranza femminile che la maison aggiorna una volta di più traendo ispirazione da una serie già classica e tanto amata.
La novità si chiama La Petite Robe Noire Rose Noir e come si capisce subito dal nome è un flanker dell’ormai iconico La Petite Robe Noire del 2012. Più di 10 anni dopo il primo lancio, quel profumo si presta a nuove rivisitazioni rivelandosi ancora vitale e produttivo.
Del profumo originario conserva il carattere, l’ispirazione e anche il flacone, appena rivisitato nella tinta, ma tutto qui ruota intorno alla rosa. Secondo la maison, il cuore del jus è la “tensione tra una rosa radiosa, delicata e luminosa e il nero di un accordo cuoiato profondo, potente e misterioso”.
Intorno a questo concetto chiave si sviluppa il bouquet fruttato, floreale e legnoso con note di mora, liquirizia, fava tonka e tè nero che si sposano alla rosa, vera regina del jus. Così lo ha voluto Delphine Jelk, ideatrice della proposta.
I profumi Guerlain sono in vendita su Amazon