Il taglio a U si considera l’ideale per chi ha una folta capigliatura, quello a V è perfetto per creare stratificazione, ma è il taglio a C, noto anche come C shape, che sta andando per la maggiore in questo momento.
Non è una novità, certo, andava fortissimo negli anni Novanta. E visto che quel decennio è ormai tornato in auge in ogni sua manifestazione, perché non coinvolgere anche le chiome? Eccoci qua, con il taglio arrivato dritto da quel periodo.
Il fulcro sta tutto nelle ciocche intorno al viso che, tagliate appunto a C, lo incorniciano curvandosi dolcemente verso il vento. È un taglio così versatile che sta bene praticamente a tutte purché i capelli siano lunghi.
Niente paura, è perfetto anche li hai folti perché alleggerisce parecchio il volume e il peso. Ma se li hai fini va bene comunque, perché funziona proprio all’opposto creando volume intorno al volto. Lo styling quotidiano risulta molto semplice e la manutezione è davvero minima perché la forma si mantiene anche via via che i capelli crescono.