Non è sempre facile risalire a chi per prima ha lanciato un nuovo trend makeup su TikTok ma in questo caso sì. Si tratta di Hailey Bieber che a fine novembre ha pubblicato un video nel quale mostra il suo trucco per le feste di fine anno.
Si ispira a un ruolo che ha interpretato nel balletto natalizio dello Schiaccianoci e precisamente alla Fata Confetto che in originale si chiama Sugar Plum Fairy. Da qui il nome della tendenza che sta letteralmente spopolando sui social.
Prevalgono le tonalità del rosa che Bieber ha accentuato per creare chiaroscuri e punti di luce. Se sei in cerca del look festivo di quest’anno forse lo hai appena trovato. Sta bene a molte carnagioni e aggiunge un tocco luminoso giocando con le sfumature di colore e un sapiente uso dell’illuminante.
Scegli 2-3 tonalità di rosa diverse per gli occhi, coordina il blush sfumando bene con l’illuminante. Il risultato finale deve apparire organico, come se tutti i rosa fossero nati per stare insieme creando una miscela armoniosa tra occhi e guance. All’effetto etereo penserà una generosa dose di highlighter.