Butterfly haircut, il taglio a strati è trendy

Lo chiamano taglio a farfalla, cioè butterfly haircut, ed è un taglio lungo molto stratificato che dà movimento alla testa. Perfetto per chi proprio non se la sente di osare un taglio corto ma vuole alleggerire le chiome. Perfetto anche per chi ha una testa senza troppo brio e vuole aggiungere dinamismo ai capelli lisci.

Il taglio è costituito da diversi tagli di lunghezze discendenti. Sono più corte sulla sommità della testa e via via più lunghe andando verso il basso. A ideare il taglio, o meglio il suo nuovo nome, è stato l’hairstylist Sunnie Brook.

Se leghi i capelli sembrerà che tu abbia un taglio corto, perché le lunghezze sottostanti vengono raccolte e lasciano libere quelle superiore. Se invece li porti sciolti l’effetto sarà una splendida cascata di lunghezze differenti diverse dal solito scalato un po’ noioso.

Le ciocche più corte inoltre incorniciano il viso e l’ispirazione, nelle parole di Brook, viene proprio dalla regina dello scalato anni Settanta, Farrah Fawcett. Ti piace questo taglio? Lo prenderai in considerazione per l’autunno?