Trend alert: la micro-coda di Florence Pugh

Va di moda la micro-coda, parola di Florence Pugh che ha lanciato il trend all’ultima settimana della moda di Parigi. Chi ha detto che con un pixie cut non ci si possa legare i capelli? E che i capelli legati in una micro-coda perché si ha un taglio corto si possano sfoggiare anche se non stai facendo le pulizie in casa?

Nessuno. E infatti eccoci qui. Sdoganiamo la coda a tutte le lunghezze per disciplinare i capelli e creare un’acconciatura inconsueta ma d’impatto. Sulla parte superiore i capelli li ha sollevati ad effetto spettinato. Quelli laterali li ha pettinati all’indietro. Sul retro ecco la minuscola coda.

Tre diversi styling su una sola capigliatura e per di più molto corta: questo sì che si chiama osare! E ci piace, ci piace parecchio. Ci fa sentire più libere di sperimentare, giocare con gli stili apparentemente lontani e pure combinarli tra loro su chiome che sulla carta non si presterebbero.

Se poi aggiungiamo che il suo taglio corto è anche biondo platino, di osare sembra che non si finisca davvero mai. Proveresti questa idea anche tu? No, l’idea non è di Florence ma del suo parrucchiere, Peter Lux, acconciatore delle celebrità (tra dui Dua Lipa).