Devotion non è un concetto nuovo in casa Dolce e Gabbana che spesso si sono serviti di simboli religiosi e tratti dalla tradizione popolari come ispirazione per le proprie linee moda e come elementi decorativi. Ne sono testimoni le borse Devotion, appunto. Oggi lo stesso nome lo prende un profumo.
È dal 2018 che il duo di stilisti si serve del sacro cuore come simbolo decorativo che chiude una collezione di borse ma si ritrova anche su altri accessori come le scarpe o su certi abiti in forma di stampa. Oggi diventa anche un viaggio olfattivo.
Devotion Eau de Parfum è la nuova fragranza sensuale, seducente e assertiva che riunisce in sé tutti i valori positivi della maison simboleggiati dal segno del sacro cuore. E tuttavia è ricco di contrasti tra note di testa piene di luce e una base più profonda e diremmo persino oscura.
A ideare il jus Olivier Cresp che ha scelto accordi di agrumi canditi, la fresca luce dei fiori d’arancio, il tono dolcissimo e sensuale della vaniglia. I formati sono due, da 50 e 100 ml, nel prezioso flacone decorato. Col cuore, è ovvio.