Chi si ricorda la beauty guru Michelle Phan su YouTube agli albori delle influencer? Lei già parlava di acqua di riso e dei suoi benefici per la bellezza. Oggi l’acqua di riso viene riscoperta e diventa virale su Tik Tok con l’hashtag #ricewater.
Stavolta la tendenza riguarda la cura dei capelli. Non a caso, visto che le proprietà dell’acqua di riso sono note da secoli alle donne orientali che se ne servono per rendere i capelli più morbidi e luminosi oltre che come tonico per il viso.
Con centinaia di migliaia di visualizzazioni in pochi giorni, l’acqua di riso di Tik Tok è la vera celebrity del momento. Il motivo sta nei suoi benefici: è ricca di minerali, vitamine e antiossidanti. I capelli risciacquati con acqua di riso diventano più districabili e lucenti.
Usala anche come tonico per il viso, come struccante delicato, come detergente se soffri di dermatiti grazie al suo potere addolcente. Puoi prepararla a casa lasciando raffreddare l’acqua di cottura del riso oppure mettendo del riso in ammollo a freddo per qualche ora.