Miu Miu e il profumo Fleur de Lait che pare un pasticcino

Quando Miu Miu lancia un nuovo profumo subito si drizzano le nostre antenne pronte a captare ogni novità olfattiva degna di nota. Lo è davvero la nuova creazione della maison sorellina di casa Prada che si chiama Fleur de Lait.

Con un nome così delizioso ci fa subito pensare ad atmosfere girlish e giocose, tenerissime e femminili con un tocco quasi baby. È quello che evoca anche il flacone bianco latte e azzurro chiaro. Nell’immagine pubblicitaria viene presentato come un pasticcino con un cuore di caramello. Slurp!

L’ispirazione esplicita viene dal dessert Mango Pomelo Sago e infatti il jus della fragranza è succulento come un dolce al cucchiaio. Ha un carattere floreale e fruttato con note di mango, petali di osmanto e gli accordi vellutati di latte di cocco. Non hai già l’acquolina?

A sviluppare il bouquet che stuzzica il palato prima ancora del naso è stata Daniela Andrier che poi lo ha racchiuso in un flacone con effetto matelassé come nella migliore tradizione Miu Miu. La formulazione è in eau de parfum e i formati due, da 30 e 50 ml.

I profumi Miu Miu sono in vendita su Amazon