Da quando è apparsa come giudice di X Factor alle auditions, Ambra Angiolini ha subito fatto parlare di sé per il suo stile essenziale – pantaloni a vita alta e gamba ampia e microtop aderentissimi: semplice ma con brio – e un taglio di capelli che stiamo tutte copiando.
Ora che, un live dietro l’altro, abbia continuato ad apprezzarne lo stile e la verve, Ambra è diventata di nuovo un’icona da copiare. Come ai suoi esordi. Il suo taglio medio-lungo e movimentato sta piacendo, è facile da portare e si può adattare a molti visi.
Le lunghezze arrivano sotto le spalle e sono mosse quanto la frangia, lunga e volutamente messy, a volte tirata ai lati, altre volte lasciata libera quasi a coprire gli occhi, di sicuro le sopracciglia. Nei saloni è il taglio più richiesto del momento.
Non solo è moderno, easy ma di carattere, ma è anche facile da gestire visto che non richiede lunghe pieghe o ritocchi costanti. Anzi, più è spettinato e naturale… meglio è! Essendo mediamente lungo si raccoglie facilmente se abbiamo necessità di legarli. Ma non è comunque mai troppo lungo così asciugatura e piega restano rapidi.