Si chiama mascara cocktailing ed è uno dei make-up trend che stanno spopolando su TikTok per rendere le ciglia a dir poco favolose. Quasi fossero finte, ma senza usare le ciglia finte per davvero. L’idea è semplice da attuare, quindi copiamola subito!
Si tratta di applicare più mascara diversi sulle ciglia, ciascuno con un particolare potere: allungante, volumizzante, infoltente. Il risultato finale, con questo mix di mascara differenti, è davvero strepitoso. A patto di badare a non fare un pasticcio, ovviamente.
È facile sbagliare usando mascara le cui consistenze finiscono per creare grumi o un eccesso di prodotto che appesantisce lo sguardo anziché aprirlo, che è il vero scopo di questa tecnica. Cominciate curvando le ciglia con un piegaciglia e separandole bene con un pettine apposito. Poi applicate un mascara con una formula che separa e definisce.
A questo punto bisogna attuare la seconda strategia, quella che assicura un risultato perfetto: aspettare che ogni strato si asciughi perfettamente prima di passare al seguente. Dopo il mascara che separa, usate quello allungante e infine quello volumizzante.