Quando Serge Lutens lancia una nuova linea di fragranze c’è sempre di che esultare, pensate poi se la proposta di profumi è stata immaginata per vestire la casa. Gaudio massimo. La collezione si chiama At Home. Un nome molto appropriato, no?
Si tratta di cinque profumazioni sontuose ma dal risvolto molto intimo, che in fondo è una dimensione che associamo d’istinto agli spazi della casa, percepiti come il nostro nido. Ciascuna proposta incarna una particolare atmosfera della casa e riflette le sfaccettature dell’animo di chi la abita.
Pierres Sèches Laine Et Cuir rimanda alle atmosfere di una casa costruita su una scogliera scozzese. È piena di profumi che sembrano arrivare da lontano insieme al vento. Incluso, a sorpresa, il gelsomino da un giardino arabo.
La Dame De Heian ci porta in Giappone in una delle case tradizionali di legno con pareti scorrevoli di carta. Profuma di meraviglia, stupore, semplicità davanti alle piccole cose della vita. Se cercate un’idea di pulito invece scegliete L’armoire À Linge, sa di lenzuola immacolate.
Le Palais Des Sables è l’ultima proposta della serie e si lascia ispirare dalle atmosfere ricche d’Oriente scegliendo il Marocco come sfondo ideale della sua ispirazione. Tutti i profumi sono declinati in spray per la casa o incenso.
I profumi di Serge Lutens sono in vendita su Amazon