Quando esce una palette di Urban Decay c’è sempre di che festeggiare, ma quando esce una nuova palette frutto di collaborazione andiamo decisamente in visibilio. Oggi parliamo della palette che la maison cosmetica firma insieme all’artista Robin Eisenberg.
Contiene 12 ombretti altamente pigmentati con finiture opache o shimmer e in tonalità sia calde che fredde, tutte ispirate all’arte di Robin Eisenberg di cui la palette diventa in un certo senso un’estensione, come fosse una sua opera.
Le tonalità fredde sui toni del blu e quelle più calde che virano verso l’oro sembrano prese a prestito dalle profondità della galassia riproducendo la luce cangiante delle stelle che punteggiano il cielo. Ma anche la palette più amata dall’artista.
Si tratta di una edizione limitata che è bene agguantare subito prima che sia troppo tardi e che saprà renderci felici tanto per il trucco da giorno, essenziale e luminoso con i toni caldi e neutri, tanto per il make-up da sera con sfumature più preziose prese a prestito dalle gemme.
Le palette Urban Decay sono in vendita su Amazon